logo
Viaggiare insieme

Dopo oltre 20 anni di esperienza, la professionalità, la serietà e l'attenzione per il cliente, rimangono i nostri punti di riferimento fondamentali ed essenziali. I soggiorni studio in tutto il mondo “tagliati” a misura sulle esigenze del cliente, i piccoli gruppi in partenza da Cuneo, sempre accompagnati dal nostro valido staff, rimangono le principali specialità dell’agenzia di viaggi e cultura “YOUR DESTINATION”.

Ultimi post
Contatti
+0171 1988187
Via XX Settembre 35, Cuneo
info@your-destination.it
alessandro.bramardi@pec.it

SEGUICI SU:

0171 1988187
info@yourdestination.biz
Top
 

CILE ED ISOLA DI PASQUA: POPOLI, CIELI, TERRE E GHIACCIAI, UN’ANIMA LUNGA 4000 KM dal 26/11 al 15/12/2024

CILE ED ISOLA DI PASQUA: POPOLI, CIELI, TERRE E GHIACCIAI, UN’ANIMA LUNGA 4000 KM dal 26/11 al 15/12/2024

€10300 a persona

Dal 26 Novembre al 15 Dicembre 2024

 

con accompagnatore ​dell’agenzia

SANTIAGO DEL CILE, VALPARAISO SITO UNESCO, CASA DI PABLO NERUDA, DEGUSTAZIONE DI VINI IN VALLE CASABLANCA, DESERTO DI ATACAMA, VALLE DELLA LUNA, VISITA AL CENTRO ASTRONOMICO, LAGUNE MINIQUES E MISCANTI, CHAXA, GAISER DEL TATIO E MACHUCA, PUERTO VARAS, ISOLA DI CHILOE’, PUERTO NATALES, NAVIGAZIONI ALL’ISOLA DI CHILOE’, GHIACCIAIO BALMACEDA, GHIACCIAIO SERRANO, ISLA MAGDALENA, LA PIU’ GRANDE COLONIA DI PINGUINI DI MAGELLANO IN PATAGONIA
HOTEL DI ALTO LIVELLO PER CATEGORIA E LOCATION, GUIDE PARLANTI ITALIANO, 8 VOLI + MEZZA PENSIONE + ACCOMPAGNATORE DELL’AGENZIA

 

 

Il viaggio include

Trasferimento da Cuneo in aeroporto; minibus privato durante il tour; barca a motore privata sul lago Inle e Mingun; voli interni inclusivi di tasse locali, facchinaggio negli aeroporti locali di 1 valigia a testa; sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione; pranzi in ristorante lungo il percorso durante il tour; guida locale parlante italiano; visite come da programma; ingressi; quota d’iscrizione; acqua potabile durante il tour; assicurazione medico bagaglio; accompagnatore dell’agenzia al raggiungimento di 10 partecipanti.

Il viaggio non include

Volo di linea intercontinentali; visto; mance; tasse aeroportuali; tasse per le macchine fotografiche/video camere; pasti non previsti; bevande; facchinaggio; assicurazione annullamento; spese a carattere personale e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.
  • Destinazione
  • Minimo Partecipanti
    8
  • Dress Code
    Abbigliamento easy e comodo.
  • Incluso
    CILE ED ISOLA DI PASQUA: POPOLI, CIELI, TERRE E GHIACCIAI, UN’ANIMA LUNGA 4000 KM dal 26/11 al 15/12/2024
1
1° Giorno 26/11/2024 Martedì Milano/Sao Paulo de Brasil/Santiago del Chile
Volo di linea LA 8073 con Latam da Milano Malpensa Terminal 1 alle ore 12:00 con arrivo a Sao Paulo de Brasil alle ore 19:55 (durata 11 ore e 55 minuti). Pasti a bordo. Proseguimento con volo di linea LA 8207 con Latam da Sao Paulo de Brasil alle ore 21:05 con arrivo a Santiago de Chile alle ore 01:25 (durata 4 ore e 20 minuti) del giorno successivo Mercoledì 27/11/24.
2
2° Giorno 27/11/2024 Mercoledì Santiago del Chile (colazione, pranzo)
 Arrivo in aeroporto a Santiago del Chile, alle ore 01:25 disbrigo delle formalità di frontiera e ritiro bagagli. Incontro con il corrispondente e trasferimento per Early Check-in presso hotel Pullman El Bosque di Santiago del Chile. Assegnazione delle camere riservate. Colazione. Pranzo con menu fisso in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città camminando per le vie del centro tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (da fuori), la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere boheme di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago. Le visite si concludono con il “Cerro San Cristobal”, uno splendido parco pubblico dominato dal monumento della Vergine Maria (alto 36 metri), da dove si può godere di una meravigliosa vista della città e della Cordigliera delle Ande. Al termine, rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento presso Hotel Pullman El Bosque, Roger De Flor 2770, Las Condes 7550179, Santiago Cile, Phone+56 2 2947 3600
3
3° Giorno Giovedì 28/11/2024 Santiago – Valparaíso – Santiago (colazione, pranzo)
Prima colazione. Successiva partenza per il tour verso la costa e Valparaíso, città del secolo XVI, situata fra ile colline e dove si accede per stradine, scale e ascensori (funicolari), dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità, grazie alla sua particolare architettura e relativo sviluppo urbano. Visita della casa di Pablo Neruda “La Sebastiana”. Pranzo con menu fisso in ristorante locale. Proseguimento a Valle Casablanca, dove si potrà godere di un tour e della degustazione di vini in una tenuta di questa famosa valle. Cena libera. Pernottamento presso Hotel Pullman El Bosque.
4
4° Giorno 29/11/2024 Venerdì Santiago - Calama - San Pedro de Atacama (colazione, cena)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto alle ore 07:00 e e partenza verso Calama con il volo di linea LA 378 con Latam da Santiago de Chile alle ore 11:49 con arrivo a Calama alle ore 13:59 (durata 2 ore e 10 minuti). Arrivo all’aeroporto di El Loa e trasferimento a San Pedro de Atacama (circa 1 e mezza) attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal”. Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, e la Valle della Luna Sur (un mini cocktail incluso), da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Verso le ore 21:00 si visiterà il centro astronomico. Questo tour consente ai visitatori, senza necessariamente avere una conoscenza precedente, di poter capire come guardare il cielo oltre a poter osservare attraverso potenti telescopi, scoprendo un nuovo mondo, il nostro universo, da uno dei posti migliori della terra per vedere il Paradiso: dal deserto di Atacama. Il tour culmina attorno a una bevanda calda prima di tornare a San Pedro. Cena menu al ristorante dell'hotel. Pernottamento presso Hotel El Refugio , Calle Tocopilla s/n, Phone +56 55 2851 1055
5
5° Giorno 30/11/2024 Sabato San Pedro de Atacama (colazione, pranzo)
Prima colazione e partenza alle ore 08:00. Giornata di visite alle lagune Miniques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Riserva Nazionale dei “Flamencos”. Si percorreranno circa 350 km e si salirà a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Pranzo menu semplice in corso di escursione. Sosta nel villaggio di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 km. All’interno del Salar si ammirerà la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento presso Hotel El Refugio.
6
6° Giorno 01/12/2024 Domenica San Pedro de Atacama (colazione, pranzo)
Partenza prima dell’alba (ore 04:30 del mattino) per i Geiser del Tatio e Machuca. Arrivo e visita guidata del campo geotermale per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Prima colazione al sacco di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso si godrà di una spettacolare vista dei vulcani Tocorpuri e Sairecahur. All'arrvio nel villaggio caratteristico, tempo libero per fare una visita al mercatino d’artigianato. Pranzo con menu in ristorante locale. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento presso Hotel El Refugio.
7
7° Giorno 02/12/2024 Lunedì San Pedro de Atacama – Calama – Puerto Montt – Puerto Varas (colazione, cena)
Prima colazione. Alle ore 05:45 trasferimento a Calama e partenza con il volo di linea LA 147 con LATAM da Calama alle ore 08:54 per Santiago con arrivo alle ore 11:01 (durata 2 ore e 7 minuti) e connessione con il volo di linea LA 311 con LATAM da Santiago alle ore 12:49 con arrivo a Puerto Montt alle ore 14:36 (durata 1 ora e 47 minuti). Trasferimento all’hotel a Puerto Varas. Inizieremo il nostro viaggio attraverso la vecchia rotta dei coloni tedeschi visitando alcune città, situate sulle rive del lago Llanquihue, con una tipica impronta germanica sia per l’architettura sia per la cura dei giardini. La prima sarà appunto Llanquihue, seguita dalla bellissima città di Frutillar, da cui si gode una visione incomparabile dell'Osorno ed i vulcani a punta. Lì visiteremo il Museo coloniale tedesco e poi andremo a Puerto Octay, zona dichiarata "tipica" recentemente dal National Monuments Council. Cena con menu in albergo. Pernottamento Hotel Cabaña del Lago, Klenner 195, 5550447 Puerto Varas, Los Lagos, Cile, Phone + 56 65 2200100.
8
8° Giorno 03/12/2024 Martedì Puerto Varas – Chiloè – Puerto Varas (colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel. Inizieremo la nostra escursione prendendo il traghetto nella città di Pargua che ci permetterà di attraversare il canale Chacao ed arrivare all'isola Grande di Chiloé. Andremo sulla costa interna e visiteremo Quemchi e la sua chiesa, cammineremo sul particolare ponte in legno lungo 560 metri che unisce le Isole Aucar con l'isola di Chiloé. Quindi continueremo il nostro tour con la visita di Colo, dove possiamo apprezzare la chiesa, patrimonio dell‘Unesco. A seguire sarà la volta della chiesa cattolica di Tenaún, una delle più colorate dell'isola. Termineremo il nostro viaggio a Dalcahue, dove visiteremo la Plaza de Armas, la chiesa locale ed il mercato di Palafitos. Pranzo con menu in corso di escursione. Cena libera. Pernottamento al Hotel Cabaña del Lago.
9
9° Giorno 04/12/2024 Mercoledì Puerto Varas – Puerto Montt– Puerto Natales (colazione, cena)
Prima colazione. Alle ore 05:00 trasferimento per aeroporto di Puerto Montt e partenza con il volo di linea LA 3269 con LATAM da Puerto Montt alle ore 07:01 per Puerto Natales con arrivo alle ore 09:01 (durata 2 ore). All’arrivo trasferimento in hotel nella località. Nel pomeriggio si visiterà un centro rupestre dove si percorreranno sentieri escursionistici ammirando il valore culturale e naturale della cultura gaucho e pioniera della Patagonia cilena ed i paesaggi delle foreste di lenga più meridionali del Cile. Allo stesso modo, osserveremo la flora e la fauna autoctone e le foreste riconoscendo le specie, nonché i siti di interesse archeologico dei primi abitanti del territorio. Cena menu in hotel. Pernottamento Hotel Remota Patagonia, Ruta 9 Norte km 1, 6160000 5, Natales, Magallanes y la Antártica Chilena, Phone + 56 61 2414040.
10
10° Giorno 05/12/2024 Giovedì Puerto Natales – Balmaceda & Serrano – Puerto Natales – Torres del Paine (colazione, pranzo, cena)
Prima colazione. Partenza alle ore 06:30. Questo giorno è dedicato alla scoperta dell'incredibile mondo dei fiordi attraverso la navigazione del Fiordo Ultima Esperanza, nel maestoso Parco Nazionale Bernardo O’Higgins. Attraverso questa crociera si potrà osservare il Monte Balmaceda, le altre bellissime montagne, cascate, fauna ed avifauna patagonica. Verso mezzogiorno si arriverà a Puerto Toro, dove sbarcheremo per scoprire il ghiacciaio Serrano e la sua laguna di scongelamento. Faremo una piccola passeggiata al confine con la laguna per avvicinarci al ghiacciaio. Nella navigazione di ritorno, sbarcheremo in un ristorante locale per il pranzo, prima di arrivare a Puerto Natales. Trasferimento a Torres del Paine. Cena con menu in albergo. Pernottamento presso Hotel Lago Grey, Sector Lago Grey S/N, Torres del Paine, Torres de Paine, Magallanes, Phone + 56 61 2712100.
11
11° Giorno 06/12/2024 Venerdì Torres del Paine (colazione, pranzo)
Prima colazione. Partenza alle ore 09:00. Intera giornata di visite al Parco Nazionale Torres del Paine. Il parco, dichiarato riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978, presenta una grande varietà di ambienti naturali: montagne, vallate, fiumi, laghi e ghiacciai. La fauna è abbondante e variegata: gli animali più diffusi sono le volpi grigie, i guanachi, i nandù, i cervi ed i condor andini. Dopo la visita del Salto Grande del Río Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine, si prosegue fino al Lago Peohe per poi arrivare al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Cena libera. Pernottamento all’Hotel Lago Grey.
12
12° Giorno 07/12/2024 Sabato Torres del Paine – Puenta Arenas (colazione, cena)
Prima colazione in hotel. Mattina libera per visite facoltative. Pranzo libero. Alle ore 12:00 inizierà il trasferimento di oltre 5 ore (circa 350 km) dall’hotel Torres del Paine a Puenta Arenas, con soste lungo il percorso per ammirare i punti più suggestivi. Cena con menu in albergo. Pernottamento presso Hotel Diego de Almagro, Av. Cristobal Colón 1290, Punta Arenas, Magallanes y la Antártica Chilena, Phone + 56 61 2208800.
13
13° Giorno 08/12/2024 Domenica Puenta Arenas – Estrecho de Magellano – Puenta Arenas – Santiago del Chile (colazione, cena)
Prima colazione. Alle ore 06:00 trasferimento per un’emozionante crociera in barca a vela, attraverso lo Stretto di Magellano. Pranzo libero. Si raggiungerà Isla Magdalena, che è uno dei posti migliori per l'osservazione dei pinguini in Cile in quanto ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano in Patagonia. Questo sito è stato dichiarato Parco Nazionale nel 1966 e nominato Monumento Naturale nel 1982. Cena con menu. Trasferimento in aeroporto di Punta Arenas e partenza con il volo di linea LA 090 con LATAM da Puenta Arenas alle ore 20:43 per Santiago del Chile con arrivo alle ore 00:10 del giorno successivo 09/12/24 (durata 3 ore e 27 minuti). Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento presso Hotel Pullman el Bosque a Santiago del Chile.
14
14° Giorno 09/12/2024 Lunedì Santiago del Chile (colazione, cena)
Prima colazione. Giornata a disposizione per escursioni facoltative o approfondimenti di visite individuali. Cena con menu. Pernottamento presso Hotel Pullman el Bosque a Santiago del Chile.
15
15° Giorno 10/12/2024 Martedì Santiago del Chile – Isla de Pascua (colazione, cena)
Prima colazione. Alle ore 04:30 trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea LA 841 con LATAM da Santiago del Chile alle ore 09:10 per con arrivo all’Isola di Pasqua alle ore 11:30 (durata 4 ore e 40 minuti). Arrivo all’aeroporto di Mataveri e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero per visite individuali facoltative. Cena menu al ristorante dell’ hotel. Pernottamento presso Hotel Taha Tai, Napoleón 3565, Las Condes, Región Metropolitana, Isla de Pascua, Phone + 56 32 2 55 11 92-3-4.
16
16° Giorno 11/12/2024 Mercoledì Isla de Pascua (colazione, pranzo picnic)
Prima colazione. Alle ore 09:00 partenza per l’escursione, che durerà tutta l’intera giornata, al Vulcano Rano Raraku. Qui furono costruiti il maggior numero di moai, le monolitiche statue sparpagliate per tutta l’isola, uno dei misteri più famosi al mondo, e poi venivano trasportati in tutta l’isola. Ancora oggi non si conosce per certo il mezzo o il modo utilizzato per spostare i moai. In questa zona ne sono stati scoperti più di 300 con differenti stadi di costruzione. Visita ai siti archeologici di Tongoriki, Te Pito Kura e alla spiaggia caraibica di Anakena, con i sette moai di Ahu Nau Nau, quattro con acconciature e i tre restanti solamente con il busto. Pranzo picnic in corso di escursione. Rientro in albergo e cena libera. Pernottamento presso l’Hotel Taha Tai.
17
17° Giorno 12/12/2024 Giovedì Isla de Pascua (colazione, cena)
Prima colazione. Partiamo alle ore 09:00 per Vinapu; questo sito è uno dei più antichi che siano stati datati sull'isola. Quindi continuiamo verso il vulcano Rano Kau, che è stato il secondo dei tre vulcani principali eruttati circa 2,5 milioni di anni fa. Continuiamo verso il villaggio cerimoniale di Orongo, dove si può vedere la curvatura della terra in una vista infinita verso l'oceano vuoto. È qui che si svolgeva la leggendaria competizione dell'Uomo Uccello. Verranno discussi elementi come abilità, concorrenti e come questo sistema possa essere visto come un meccanismo ecologico, utilizzato per la sopravvivenza durante il periodo più difficile della storia di Rapa Nui. Pranzo libero. Iniziamo una seconda escursione visitando l'altare di Ahu Akivi con 7 Moai restaurati nel 1960 e risalenti al 1460 d.C. Quindi vedremo Puna Pau, uno dei 70 coni vulcanici secondari dell'isola ed infine il complesso di grotte Ana te Pahu, situato alle pendici del vulcano Maunga Terevaka (inattivo), sulla costa occidentale dell'isola. Rientro in hotel, cena con menu. Pernottamento presso l’Hotel Taha Tai.
18
18° Giorno 13/12/2024 Venerdì Isla de Pascua – Santiago del Chile (colazione, lunch box)
Prima colazione. Alle ore 11:00 consegna del box lunch e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea LA 842 con LATAM dall’Isola di Pasqua alle ore 14:00 con arrivo alle ore 20:40 a Santiago del Chile (durata 4 ore e 40 minuti). Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento A PIEDI in hotel, situato in aeroporto. Cena libera. Pernottamento presso Holiday Inn Santiago – sector Aeropuerto, Armando Cortinez Norte 2150, Santiago, 9031027, Chile, Phone+56 2 2947 3600
19
19° Giorno 14/12/2024 Sabato Santiago del Chile/Sao Paulo de Brasil/Milano (colazione)
Prima colazione. Alle ore 06:30 trasferimento a piedi verso i banchi del check-in presso l‘aeroporto e partenza con volo di linea LA 762 con LATAM da Santiago del Chile alle ore 09:10 con arrivo a Sao Paulo de Brasil alle ore 13:20 (durata 4 ore e 10 minuti). In coincidenza si prenderà il volo di linea LA 8072 con LATAM delle ore 18:00 da Sao Paulo de Brasil per Milano Malpensa Terminal 1 con arrivo previsto alle ore 09:20 del giorno successivo Domenica 15/12/2024 (durata 11 ore e 20 minuti). Pasti e pernottamento a bordo.
20
20° Giorno 15/12/2024 Domenica Milano
Ritiro dei bagagli e fine dei servizi prenotati per il tour. Clicca qui per scaricare il pdf  

Il viaggio include

  • voli di linea intercontinentali in classe economica con bagaglio in stiva incluso
  • 4 voli interni come indicati e relative tasse aeroportuali
  • Assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel il primo giorno
  • Guide private parlanti italiano come da programma
  • Trattamento di mezza pensione, degustazioni, aperitivi come indicati
  • Colazioni, pranzi, degustazioni, aperitivi e cene come indicati
  • Pernottamenti negli hotel indicati o similari selezionati per categoria e location
  • Ingresso all’ osservatorio e visita in Atacama, musei, parchi e riserve come indicate
  • Trasferimenti, visite e scoperte con mezzi privati per il nostro gruppo indicate nel programma
  • Navigazioni ai ghiacciai, traghetti ove previsti, come da programma
  • Accompagnatore dell’agenzia per tutta la durata del viaggio
  • .

Il viaggio non include

  • tasse aeroportuali, quotate separatamente e soggette a riconferma all’emissione dei biglietti;
  • eventuali ingressi a pagamento a luoghi di interesse turistico; bevande ai pasti e pasti non menzionati assicurazione multirischio integrativa medico-bagaglio-c/annullamento viaggio come indicata (**) € 290 per un valore di viaggio che non supera il valore di € 8000 e viaggiatore sotto i 74 anni, per altri valori e altre età Quotazioni su misura.
  • mance facoltative
  • eventuali supplementi per classi aeree di tipologia differente dall’economy come indicati
  • Il 1° giorno a Santiago, Early check in hotel, non incluso nella quota, in caso in cui il volo internazionale arrivi il mattino e si renda necessario avere la disponibilità della camera prima delle 15.30, utile potersi riposare, fare una doccia, prima di partire per la visita della città, supplemento a parte
  • extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
  • Tassa di Ingresso all’Isola di Pasqua € 90; eventuali ingressi a pagamento a luoghi di interesse turistico; bevande ai pasti e pasti non menzionati
  • assicurazione multirischio integrativa medico-bagaglio-c/annullamento su Richiesta
  • mance facoltative
  • eventuali supplementi per classi aeree di tipologia differente dall’economy come indicati Premium e Business
  • extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
  • .